Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto.

Misure, anche amministrative, quali le politiche, le disposizioni legislative, i piani, i programmi, gli accordi ambientali e ogni altro atto, anche di natura amministrativa, nonché le attività che incidono o possono incidere sugli elementi e sui fattori dell'ambiente e analisi costi-benefici ed altre analisi ed ipotesi economiche usate nell'ambito delle stesse.

 

 

 
 
 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

Arpa Lombardia: Catasto Informatizzato degli Impianti di telecomunicazione e Radiotelevisione


 22/11/2021
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

Ai sensi dell’art. 4 della L.R. 11 Maggio 2001 n. 11 “Norme sulla protezione ambientale all’esposizione a campi elettromagnetici indotti da impianti fissi per telecomunicazioni e per la radiotelevisione” i Gestori di rete di telecomunicazione  debbono obbligatoriamente presentare rispettivamente ai Comuni ed all’ARPA entro il 30 Novembre di ogni anno, un Piano di localizzazione che nel rispetto delle indicazioni dettate dal medesimo articolo, descriva lo sviluppo o la modificazione dei sistemi da loro gestiti, in riferimento, in particolare, alle aree di ricerca per la collocazione di nuove stazioni ed alla ottimizzazione dei sistemi al fine del contenimento delle esposizioni

anno 2021

anno 2022

anno 2023

anno 2024

 


 18/12/2023
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

Piano Zonizzazione Acustica


La Classificazione Acustica del Territorio Comunale è uno strumento necessario per poter disciplinare le problematiche acustiche del territorio. Consistite nella suddivisione del territorio comunale in zone acusticamente omogenee in relazione alla presenza delle infrastrutture di trasporto e alla densità abitativa. A ogni zona omogenea è associata una classe acustica, dalla classe I alla classe VI, come previsto dalla vigente normativa, a cui sono attribuiti limiti di rumorosità ambientale e limiti di rumorosità per ciascuna sorgente sonora. La classificazione acustica definisce quali livelli di rumorosità sono ammessi in relazione alla tipologia dell'area stessa.

 19/11/2021
Piano Zonizzazione Acustica28/10/202128/10/2021
Relazione Piano 28/10/202128/10/2021
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano